BACK

19 HIKARI

21 DRAKE

26 VENOM

26 VENOM PLUS

34 DIAMOND

LTN, frutto di design e tecnologia completamente made in Italy, si distingue per performance, materiali ed originalità delle geometrie. Sono gommoni  frutto di un progetto completamente innovativo,durante la quale genesi il committente , LTN , e lo studio Akesdesign hanno lavorato in sinergia per sviluppare al meglio ogni aspetto.

Diversi? Molto diversi, ad iniziare dal materiale di costruzione, realizzati tranne i tubolari ed alcuni accessori, completamente in alluminio marino 5083, una speciale lega che garantisce carichi di rottura considerevolmente superiorialla vetroresina, senza il problema dell’osmosi,  l’efficienza strutturale della lega 5083 è persino superiore a quella dell’acciaio ed è la migliore di tutte le leghe d’alluminio. Diversi perchè a parità di misura pesano mediamente il 35% in meno di un gommone realizzato tradizionalmente in vetroresina. questo si traduce ovviamente in un inferiore necessità di potenza per un minor costo d’acquisto del motore ed un innegabile risparmio di carburante.

Diversi nel design, moderno, affascinante con linee decise e con contenuti originali come il piano di calpestio più grande grazie all’utilizzo di geometrie sottosquadra e dalla prua affilata e notevolmente avanzata. Diversi perchè quasi totalmente riciclabili. I gommoni LTN aluminium series, a fine ciclo operativo, creano un impatto ambientale pressochè nullo.

Costruiti in italia da personale altamente qualificato e certificato, utilizzando le più moderne tecnologie di taglio laser, di piegatura computerizzata e di saldatura ad arco pulsato. Ogni dettaglio è curato, ogni installazione degli accessori è progettata e montata con speciali isolatori. Nella realizzazione di questo battelli non viene utilizzata nemmeno una vite autofilettante.  Tutto questo per una qualità estrema. Finiture di alto livello, come la verniciatura interna dei gavoni con speciali prodotti a base ceramica e guarnizioni in gomma su tutti i portelli, nessuna vibrazione fastidiosa.

Finitura esterna realizzata con  vernice poliacrilica a triplo strato, lucida, semilucida,  opaca oppure metallizzata con la possibilità di scegliere qualsiasi colore da abbinare alla tinta delle tappezzerie e al teak sintetico. La possibilità di modificare le disposizioni della coperta per le esigenze dell’armatore fanno di questi gommoni i battelli che hai sempre desiderato.

Novità innanzitutto nel materiale di costruzione,  completamente in alluminio marino 5083  tranne i tubolari (neoprene hypalon) ed alcuni accessori,, una speciale lega che garantisce carichi di rottura considerevolmente superiori alla vetroresina, senza il problema dell’osmosi,  l’efficienza strutturale della lega 5083 è persino superiore a quella dell’acciaio ed è la migliore di tutte le leghe d’alluminio. Diversi perchè a parità di misura pesano mediamente il 35% in meno di un gommone realizzato tradizionalmente in vetroresina. questo si traduce ovviamente in un inferiore necessità di potenza per un minor costo d’acquisto del motore ed un innegabile risparmio di carburante.

Diversi nel design, moderno, affascinante con linee decise e con contenuti originali come il piano di calpestio più grande grazie all’utilizzo di geometrie sottosquadra e dalla prua affilata e notevolmente avanzata. Diversi perchè quasi totalmente riciclabili. I gommoni LTN aluminium series, a fine ciclo operativo (se mai ci si arrivasse..) creano un impatto ambientale pressochè nullo.

Dal progetto alla realizzazione

Costruiti in italia da personale altamente qualificato e certificato, utilizzando le più moderne tecnologie di taglio laser, di piegatura computerizzata e di saldatura ad arco pulsato. Ogni dettaglio è curato, ogni installazione degli accessori è progettata e montata con speciali isolatori. Nella realizzazione di questo battelli non viene utilizzata nemmeno una vite autofilettante.  Tutto questo per una qualità estrema. Finiture di alto livello, come la verniciatura interna dei gavoni con speciali prodotti a base ceramica e guarnizioni in gomma su tutti i portelli, nessuna vibrazione fastidiosa.

Finitura esterna realizzata con  vernice epossidica a triplo strato, lucida, semilucida oppure opaca con la possibilità di scegliere qualsiasi colore da abbinare alla tinta delle tappezzerie e al teak sintetico. La possibilità di modificare le disposizioni della coperta per le esigenze dell’armatore fanno di questi gommoni degli oggetti esclusivi nel panorama nautico globale.

 

Ulteriori info disponibili sul website del cantiere:  www.ltnribs.it