BACK

OpenFish  400-450-490

Barche in lega leggera o sandwich , scafi con carena a geometria variabile progettati per planare anche con basse potenza, larghi , stabili da fermo, elevato deadrise prodiero, prua possente, pozzetto sgombro adatto alla pesca , murata protettiva, doppio scafo inaffondabile, adatti a motorizzazioni sottopatente ma motorizzabili fino a 70 cv, per chi vuole avere una barca robusta, inaffondabile (sistema costruttivo a doppio scafo e paratie stagne) , autosvuotante, carrellabile, che non abbia manutenzione, comoda da utilizzare e dalle ottime doti marine, a costi contenuti.

Il progetto della barca è impostato per la costruzione in alluminio marino da 3-4 mm di spessore oppure in compensato marino da 8-10 mm di spessore. La motorizzazione può essere di 25 hp , per circa 25 nodi di velocità, 40 hp (28 nodi), 40/60 hp (32 nodi), fino a 70 hp.

La coperta è completamente customizzabile: prendisole o ponte aperto, o gavone della forma desiderata, posizione consolle, poppa per la pesca oppure con cassero, panca, divano.. insomma per ogni esigenza. E soprattutto discesa in acqua con spiaggetta e scaletta "large".

 

Openfish 400:

Lunghezza/ Lenght  m. 3.99

Larghezza/Beam  m.1.70

Pescaggio/draft m 0.15

Peso/dry weight Kg 210

Motorizzazione consigliata/max: 15 hp - 30 hp

Prestazioni/Performance :  20 kn (15 hp) -    24 kn (25 hp) 

Progetto della barca disponibile  in piani costruttivi per gli amanti dell' autocostruzione

 

Openfish 450:

Lunghezza/ Lenght  m. 4.50

Larghezza/Beam  m.1.80

Pescaggio/draft m 0.2

Peso/dry weight Kg 220

Motorizzazione consigliata/max: 25 hp - 40 hp

Prestazioni/Performance :  23 kn (25 hp) -    29 kn (40 hp) 

Progetto della barca disponibile  in piani costruttivi per gli amanti dell' autocostruzione

 

Openfish 490:

Lunghezza/ Lenght  m. 4.90

Larghezza/Beam  m. 2.05

Pescaggio/draft m 0.2

Peso/dry weight Kg 260

Prestazioni/Performance :  21 kn (25 hp) -    28 kn (40 cv)  - 

Progetto della barca disponibile  in piani costruttivi per gli amanti dell' autocostruzione

Realizzabile "on demand" , sia in alluminio che in sandwich di legno-resina epossidica con rinforzi in fibra di vetro, a costi assolutamente concorrenziali, attraverso la partnership con i cantieri costruttori

Per informazioni scrivete a info@akesdesign.it

 

Light alloy hull, warped hull adapt to plane with few horsepowers, 2.05m beam, very stable afloat, high bow deadrise , fush deck, low side

, unsinkable double hull, bow sundress area, powered until 70 hp for 32+ knots