AKESDESIGN Design & Construction Partners RINA Surveying Publications Links Contact

 

BACK

 

 

REQUIN GRIS 28

 

 

Il Requin Gris 28 (sono evidenti i richiami stilistici al grande predatore) è un imbarcazione open di 8.5 metri (natante)  motorizzabile con fuoribordo o entrofuoribordo, coperta completamente personalizzabile, adatta alle esigenze di chi vuole una barca cabinata utilizzabile come day cruiser oppure anche per delle crociere a medio raggio, avendo la possibilità , oltre che di una coperta walkaround con tutte le superfici sfruttabili, dinette, prendisole a prua sagomato, anche di una cabina con letto matrimoniale di ampie dimensioni, bagno, e possibilità di un terzo posto letto; si propone anche come barca adatta alla pesca sportiva, grazie agli spazi ampi e alla notevole autonomia.

 

La carena è a "V" profonda, e assicura un impatto sull' onda molto morbido e soprattutto un' elevata stabilità alla fonda, ma al contempo è molto scorrevole e consente di utilizzare generose motorizzazioni (2x250 cv , oltre 50 nodi) per gli amanti della velocità ma anche potenze molto ridotte (2 x 135 cv) per velocità di tutto rispetto.

La barca motorizzata 2x250 evinrude E-tec ha sfiorato i 49 nodi  a 5600 giri nei test avvenuti subito dopo il varo con 9 (!) persone a bordo.

La velocità minima di planata si attesta a 16 nodi @2800 rpm, la velocità di crociera è di 32 nodi a 3700 giri.

A testimoniare l' ottimo equilibrio della carena e l' assetto sempre ottimale, il Requin Gris con 6 persone a bordo raggiunge quasi 30 nodi con un solo motore.

L' imbarcazione è ESTREMAMENTE asciutta.

 

 

 

 

La costruzione avviene in sandwich di legno e resina epossidica con rinforzi in fibra di vetro biassiale, per assicurare la massima robustezza e leggerezza.

La struttura è costituita da un fitto grigliato di rinforzo con paratie strutturali stagne di notevole spessore e longheroni di generosa sezione , montati secondo un ordinato sistema ad incastro, che assicura un' elevata monoliticità dell' insieme. Questo è reso possibile dall' accurata progettazione unita

all' utilizzo dei macchinari di fresatura a 5 assi che permettono di realizzare pezzi solidi con tolleranze ridottissime.

Questo sistema costruttivo è all' avanguardia per quanto riguarda il rapporto peso/robustezza, garantendo quindi crociere tranquille con qualsiasi mare ma altresì limitando notevolmente i consumi.

 

 

Non ultimo e importante , la costruzione con questa metodologia , consente di realizzare la barca in tempi rapidi e con costi assolutamente contenuti .

 

Cabina con letto matrimoniale, bagno, angolo cottura.

 

Layout completamente personalizzabile.

 

Per informazioni: info@akesdesign.it

tel. 328-0728331

 

Dati principali:

 

Lunghezza.................. 8.50 m

Lunghezza f.t...............9.30 m

Larghezza................... 2.85 m

Peso ............................2800 kg

Motorizzazione.............fuoribordo, da 2x135 a 2x250 cv

Serbatoio acqua...........200 L

Serbatoio benzina........600 L

Portata persone...........10

Cat. progettazione.........B

 

 

 

Open boat, his shape looks like an aggressive  shark. The improved joints the best features regarding seakeeping and stability.

the deck is - as the other boats - in accord of the customer requirements. The space is enough to have large cabin space, big sundresses, kitchen and

lunch area, cooler, or fishing furnishment.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Alcune foto relative al varo del Requin Gris 28

 

 

 

Particolare delle bitte a scomparsa

 

Imbarchi acqua e presa elettrica

 

Portellini ispezione a prua in tinta

 

 

Plancette poppiere di generose dimensioni con scaletta a scomparsa

 

 

Prendisole prodiero 190 x 160 cm

 

 

Porticina di ingresso e consolle

 

 

Layout interno con letto matrimoniale da 200 cm di larghezza e 180 lunghezza, divanetto a sinistra, bagno a destra,

altezza di ingresso 175 cm. Possibilità di terzo posto letto.

 

 

 

 

 

Report del varo sul forum gommoni&motori:

 

http://www.gommoniemotori.com/forum/viewtopic.php?f=37&t=16354