Akes 19 V2

Akes 19 è un open versatile che massimizza gli spazi a bordo ,il comfort, e la sicurezza mantenendosi entro i limiti della motorizzazione sottopatente. La carena ,dell' Akes 19, derivata dai modelli più grossi, è studiata ad hoc per una motorizzazione ideale di 40/60 hp con la quale garantisce prestazioni sorprendenti. La planata viene raggiunta senza alcuna cabrata a velocità comprese tra 7 e 9 nodi, a un regime bassissimo e senza dover "spingere" sulla manetta; questo significa la possibilità di poter navigare con poco carico ma anche con 6 persone e tutto l' equipaggiamento senza variazioni di prestazionali e soprattutto senza dover rimpiangere motori più potenti (e costosi), mantenendo consumi bassi e potendo contare su una sempre presente riserva di potenza. Una carena stabile sia trasversalmente che longitudinalmente, oltrechè asciutta, consente di poter rientrare in qualsiasi condizione meteo.

Leggi tutto
Akes 19 V2

Video

Gallery

Alcune foto del layout esterno ed interno

Facile da guidare, manovriera, stabile, asciutta, Akes 19 non impenna mai ed è anche incredibilmente robusta. Grazie alla lega di alluminio marino di notevole spessore, al sistema di grigliato strutturale continuo e verificato mediante software di analisi strutturale 3D, Akes 19 è in grado di sopportare ogni tipo di sollecitazione ondosa senza alcuna preoccupazione. La saldatura continua e la coperta strutturale concorrono a formare un monolite senza punti deboli. Quindi doti marine , ma anche comfort a bordo. La generosa superficie di coperta è accessibile tramite due spaziose plancette su cui poggia la scaletta di risalita, la poppa prevede un ampio divano poppiero con schienale dove possono trovarecomoda seduta 3 persone, subito di fronte un mobile che può accogliere un frigorifero e forma il poggiareni -seduta di guida. Lo spazio tra gli elementi di coperta è sempre elevato e non si sta mai stretti. La consolle dell' Akes 19 è di buone dimensioni, per evitare stili di guida "rannicchiati, incurvati e striminziti", cose purtroppo comuni su barche classiche di questa lunghezza. Il volante alla giusta altezza, il parabrezza ripara dal vento nella guida, la larghezza è più che abbondante per poter montare ogni tipo di strumentazione,anche un iPad o un GPS da 9 pollici. Davanti alla consolle è presente una comoda seduta frontemarcia, di dimensioni giuste e non "finta" come spesso si trova. A prua è previsto un divano a ferro di cavallo con possibilità di pianetto centrale che può assolvere la funzione di tavolino o concorrere a formare un area prendisole. Il pagliolato è drenato da ombrinali di elevato diametro e cela serbatoio carburante in polietilene reticolato e serbatoio acqua. Akes 19 è completamente ispezionabile. Per i pescatori, sono previsti portacanne a incasso e zonelibere a richiesta. Akes 19 è disponibile con livree di vari colori e optionals su richiesta. La barca è inaffondabile (polistirene all' interno) e compartimentata , oltrechè autosvuotante anche da fermo.


Specifiche tecniche:

  • Lunghezza m. 5.70
  • Larghezza m. 2.13
  • Peso a secco kg. 430
  • Pescaggio m. 0.25
  • Motorizzazione consigliata : da 40 a 70 hp
  • Prestazioni rilevate con Yamaha F40 4-strokes Motorizzazione:
  • Min planing speed- 7 nodi@3000 rpm
  • Velocità di crociera - 20 kn @4200 rpm
  • Autonomia a velocità di crociera con serbatoio da 100 L fuel : 210 miglia
  • Max speed 28 kn @ 6100 rpm*
  • Velocità max a pieno carico (6 px, bagagli) : 26 nodi a 6000 rpm
  • CE cat. C
* con elica in alluminio da 12pollici, motore bloccato dal limitatore

AKES Design: Your Dream, Our Passion!