Grazie alla collaborazione con il cantiere Izmir Shipyard A.Ş., leader nel settore delle barche professionali in HDPE, è disponibile la versione dell’ Akes 20 V2 in questo materiale. Alle già pregiate doti marine di questo scafo si aggiungono ora le caratteristiche del materiale: basso peso specifico, costo contenuto, inaffondabilità, resistenza agli urti impareggiabile, zero antivegetativa, zero manutenzione.
Leggi tuttoAkes 20 V2 è una barca open, dimensioni 6.00 (+ eventuali plancette) x 2.30, schema strutturale a paratie stagne, peso c.ca 700 kg a vuoto, carena adatta a una motorizzazione compresa tra 100 e 150 hp , ma a V profonda e penetrante , adatta a tutti i mari , con un deadrise medio di oltre 25°, scorrevole e pensata per non avere differenze sensibili di comportamento al variare del carico e testata duramente nel mare di Sardegna.
Stabile da ferma, soprattutto asciutta , requisito indispensabile per chi pratica la pesca anche fuori stagione. La coperta è personalizzabile, di base si ha un ponte prendisole completo prua oppure seduta a "U" con possibilità di tavolo centrale e prolunga prendisole; consolle protettiva con seduta frontemarcia ,poggiareni bolster con spazio sufficiente per avere frigo e lavello , a poppa divano - dinette, panche longitudinali o sgombro. Spazio gavonabile a prua, entro consolle batterie, water ballast (o grande vasca del vivo ) a proravia della consolle; serbatoio in polietilene reticolato sottopagliolo da 100 L, a poppa gavone sottopagliolo per stivaggio attrezzature balneari. Corredano l'allestimento il t-top opzionale e le plancette di poppa.