Barche in lega leggera o sandwich , scafi con carena a geometria variabile progettati per planare anche con basse potenza, larghi , stabili da fermo, elevato deadrise prodiero, prua possente, pozzetto sgombro adatto alla pesca , murata protettiva, doppio scafo inaffondabile, adatti a motorizzazioni sottopatente ma motorizzabili fino a 70 cv, per chi vuole avere una barca robusta, inaffondabile (sistema costruttivo a doppio scafo e paratie stagne) , autosvuotante, carrellabile, che non abbia manutenzione, comoda da utilizzare e dalle ottime doti marine, a costi contenuti.
Leggi tuttoIl progetto della barca è impostato per la costruzione in alluminio marino da 3-4 mm di spessore oppure in compensato marino da 8-10 mm di spessore. La motorizzazione può essere di 25 hp , per circa 25 nodi di velocità, 40 hp (28 nodi), 40/60 hp (32 nodi), fino a 70 hp. La coperta è completamente customizzabile: prendisole o ponte aperto, o gavone della forma desiderata, posizione consolle, poppa per la pesca oppure con cassero, panca, divano.. insomma per ogni esigenza. E soprattutto discesa in acqua con spiaggetta e scaletta "large".
Openfish 490: Progetto della barca disponibile in piani costruttivi per gli amanti dell' autocostruzione. Realizzabile "on demand" , sia in alluminio che in sandwich di legno-resina epossidica con rinforzi in fibra di vetro, a costi assolutamente concorrenziali, attraverso la partnership con i cantieri costruttori