Saber 725 half cab

Le acque australiane costituiscono un duro test per le imbarcazioni che ci navigano: venti spesso forti, oceano che può creare in poco tempo onde grosse, necessità a volte di vincere i frangenti per uscire a largo, e acque infestate da squali, richiedono ai mezzi nautici che le solcano la massima sicurezza. Gli scafi devono essere molto stabili e dall’ ottima tenuta di mare per navigare in mare mosso o agitato, ben bilanciati per potersela cavare tra i frangenti, estremamente robusti in modo da non rompersi nei salti e negli urti coi bassi fondali,e inaffondabili, perché un tubolare gonfiabile che si squarcia durante la pesca o..per un morso.. può mettere l’ equipaggio in serio pericolo.

Leggi tutto
Saber 725 half cab

Gallery

Il Saber 725 half cab è uno scafo molto particolare, perché è un semicabinato dotato di tubolare con sezione a D e schiumato, non gonfiabile, che unisce le migliori caratteristiche del gommone (riserva di galleggiamento, parabordo, stabilità), a quella della barca (imperforabilità, assenza di necessità di gonfiaggio, robustezza, spazio interno) .

La carena è a V profonda con deadrise a poppa di ben 23 gradi, la costruzione è in alluminio 5083 con spessori elevati e fitti rinforzi, tutti i componenti installati sono fatti per durare.

Il layout prevede un pozzetto adatto alla pesca, piano di lavoro per esche, fianchi con altezza corretta per aiutare l’ azione di recupero con la canna, tuga chiusa con postazione per pilota e passeggero, cuccetta a V

La motorizzazione è fuoribordo, con un singolo 325 hp il Saber 725 cabin raggiunge i 44 nodi e offre un comfort di elevato livello in qualsiasi condizione meteo.

Rugged, ma il tutto in un estetica elegante e sportiva , proudly designed by Akesdesign.


Specifiche tecniche:

  • Lunghezza LOA 7.25 m
  • Lunghezza scafo LH 6.75 m
  • Larghezza 2.55 m
  • Serbatoio benzina 300L
  • Serbatoio acqua 50 L
  • Dislocamento 2.3 T con motore e liquidi
  • Materiale: alluminio 6 mm per lo scafo, 4 per le sovrastrutture
  • Deadrise: 23° poppa, 45° prua
  • Motorizzazione: 300/350 cv
  • Velocità: 40/45 kn

AKES Design: Your Dream, Our Passion!