Sunstrider 850 è stato progettato da Akesdesign per il cantiere Sino Ribs (Qingdao Sainuo Boat co.,Ltd) , è un gommone dal look sportivo, che sembra un open ma nasconde al suo interno un bagno separato e un letto matrimoniale: a differenza quindi dei classici gommoni sportivi può essere usato anche per piccole crociere.
Leggi tuttoRispetto al modello 750 da cui deriva, il Sunstrider 850 offre un pozzetto più grande dove al posto del divano classico trasversale c’è una dinette con sedute a U, tavolo centrale trasformabile in piano prendisole.
La carena è a V profonda con doppio step, deadrise medio di circa 30 gradi, doppi pattini per lato ed elevato coefficiente di finezza , in modo da poter navigare velocemente e in maniera morbida sul mosso. L’ alluminio da 6 mm per lo scafo assicura elevata robustezza mantenendo allo stesso tempo il peso contenuto in soli 1250 kg, in modo da assicurare prestazioni superiori ai 50 nodi con un singolo fuoribordo da 350 cv. Il layout di coperta prevede plancette balneari, divano a tutto baglio, mobile guida con frigo e sedute da alta velocità, ponte prendisole, mentre al di sotto della consolle si trova il locale wc e al di sotto del ponte, aprendo il portello a soffietto, è disponibile un letto matrimoniale. Air-top aggressivo e verniciatura power coat completano le caratteristiche.