Akes T36 è progettato per offrire una barca molto godibile all’aperto, che può essere utilizzata come day-cruiser, chase boat, luxury tender . Le linee sono classiche, con il dritto di prua verticale , la poppa bassa e il piano di calpestio su un livello che termina con delle grandi spiaggette balneari; i due passaggi laterali incorniciano un ampio prendisole poppiero, delle sedute contrapposte con zona tavolo, un ampio wet-bar con sedute di guida tipo poggiareni o bolster seats. La poppa può aprirsi con 2 grandi terrazze laterali, per ampliare ancora di più il pozzetto.
Leggi tuttoIl progetto della barca prevede anche una comoda cabina, con letto doppio prodiero, bagno con doccia separata,e divani interni, oltre alla possibilità di un secondo letto doppio centrale, per un totale di 4 posti letto interni.
Il materiale di costruzione è alluminio 5083 di elevato spessore, lega leggera che permette il miglior rapporto robustezza/peso, assicura una costruzione monolitica e garantisce durevolezza all’ imbarcazione, fermo restando la possibilità di personalizzazione offerta da questo tipo di costruzione. La motorizzazione è fuoribordo, da 2x250 cv fino a 2x450 cv, per performances sportive, è altresì possibile motorizzare l’ imbarcazione con 2 motori diesel entrobordo, entrofuoribordo o IPS.
La carena è a V profonda e il progetto è stato ottimizzato per minimizzare il rollio alla fonda e offrire la massima stabilità da fermo.
I serbatoi sono da 900 litri per il carburante e 300 litri per l’ acqua , in modo da offrire una buona autonomia in caso di crociere ad ampio raggio.
Struttura e spessori sono dimensionati in accordo con le normative CE di cat. A senza limiti, così come i requisiti di galleggiamento e stabilità.